Black Rock'n'Roll, Richiesta di consigli: spremetevi le meningi!

« Older   Newer »
  Share  
Armanbilly
view post Posted on 7/9/2006, 15:44 by: Armanbilly




Rock'n'roll dei neri? Il migliore in assoluto.
Ti faccio tre nomi da non perdere:
JAMES BROWN & THE FAMOUS FLAMES: un paio di hit regionali (in Georgia nella seconda metà dei Fifties) di puro rock'n'roll dove il Soul Brother Number One ancora imberbe faceva il culo a tutti. Il re del baccano, un genio, ma trattandosi di compa' James le iperboli si sprecherebbero. Quindi vatti a fare un giro e trova tutto quello che li riguarda.
IKE TURNER & THE RHYTM KINGS: con "Rocket 88" nel lontano 1953 inventarono il rock'n'roll. La storia parte da lui insomma, da quello che qualche anno più tardi spaccherà la testa alla moglie Tina più volte. E la storia si ricorderà di lui solo per quello...
ANDRE' WILLIAMS: per me è DIO. Di lui è consigliabile tutto, persino i dischi funky-dance, però ti consiglio di partire dal geniale "Silky", dove gli scolaretti Mick Collins, Mary Restrepo, Dan Kroha, Jim Diamond, Jeff Meyer, Joe Greenwald e Jim Shaw gli fanno da backing band con risultati eccezionali. Creator of many international hits, tra le quali "Shake a tailfather", famosa per essere stata cantata da un famoso pianista cieco in "Blues brothers". Fai tu...
MARTHA REEVES & THE VANDELLAS: Più fighe delle Destiny's Child e vero gruppo r'n'r all female, forget about the crappy The Donnas. "Dancing in the streets", "Heat wave" sono le perle di una carriera fantastica.
Compilation: Bhe, "Talkin' trash" della Crypt Records, così come "T-Bird party" sono imprescindibili, tra episodi r'n'b (occhio, non le culattonate di oggi), soul, gospel, blues, greasy blues, trash blues e rock'n'roll si sprecano. C'è addirittura il mitico puttaniere Rudy Ray "The original Dolemite" Moore in uno dei suoi primi latrati.

UN PO' DI FOTO...
image
imageimage
image
image
image
 
Top
17 replies since 4/9/2006, 17:51   265 views
  Share